Castorina 1895 è una bottega artigiana fiorentina fondata nel 1895, dove la passione per il legno si tramanda da quattro generazioni di intagliatori.
In un periodo in cui siamo invasi da mobili e accessori riprodotti in milioni di copie su scala industriale e globale, noi realizziamo ancora tutto a mano, con il tempo e la cura necessari per ciascun oggetto e ciascun mobile.
La nostra dedizione, l’amore che mettiamo nel nostro lavoro e il rispetto per le antiche tecniche di ebanisteria tramandate di generazione in generazione, è ciò che ci distingue e che rende ogni oggetto, ogni mobile e ogni singolo pezzo che produciamo, unico e prezioso.
La cura dei dettagli lignei e della decorazione nelle nostre creazioni in legno è da tempo riconosciuta in tutto il mondo e ha fatto di Castorina 1895 una eccellenza artigiana italiana.
Un’eccellenza riconosciuta anche dagli stilisti Dolce & Gabbana, che hanno scelto le decorazioni e le sculture di Castorina 1895 in occasione delle loro sfilate “Il Rinascimento e la Rinascita” a Palazzo Vecchio di Firenze.
L’eccellenza di Castorina 1895 è stata definitivamente sancita dall’inserimento di Marco Castorina nel “Libro d’Oro dell’Eccellenza Artigiana Italiana” come Maestro D’Arte e Mestieri.