ORO CLASSICO (OC)
Dall’aspetto pulito, è realizzato con foglia simil oro applicata su una base di gesso e bolo. Brunito, leggermente consumato e patinato con una terra molto leggera.
ORO LUCIDO (OL)
Dall’aspetto brillante, è realizzato con foglia simil oro applicata su una base di gesso e bolo. Brunito in tutte le sue parti.
ORO SU FONDO NERO (ON)
Dall’aspetto anticato, è realizzato con foglia simil oro applicata su una base di gesso e bolo nero. Brunito, consumato e patinato con cere e terre naturali.
ORO VELATO (OV)
Dall’aspetto opaco, è realizzato con foglia simil oro applicata su una base di gesso e bolo. Non brunito, patinato con cere e terre naturali. Si usa soprattutto nei fondi d’intaglio per aumentarne la profondità.
ORO MARTELLATO (OM)
Dall’aspetto anticato, è realizzato con foglia simil oro applicata su una base di gesso lavorato a punta di pennello. Brunito e leggermente patinato con cere e terre naturali. Il suo aspetto imita l’ottone martellato.
ORO ANTICO (OA)
Dall’aspetto anticato, è realizzato con foglia simil oro applicata su una base di gesso e bolo. Brunito, consumato e patinato con cere e terre naturali.
ARGENTO CLASSICO (AC)
Dall’aspetto pulito, è realizzato con foglia d’argento 1000 applicata su una base di gesso e bolo. Brunito, leggermente consumato e patinato con una terra molto leggera.
ARGENTO ANTICO (AA)
Dall’aspetto anticato, è realizzato con foglia d’argento 1000 applicata su una base di gesso e bolo. Brunito, consumato, leggermente ossidato e patinato con cere e terre naturali.
ARGENTO OSSIDATO (AO)
Dall’aspetto molto anticato, è realizzato con foglia d’argento 1000 applicata su una base di gesso e bolo. Brunito, consumato, ossidato e patinato con cere e terre naturali.
ARGENTO MECCA (AM)
Foglia argento 1000 applicata su una base di gesso e bolo. Brunito, consumato, ossidato, anticato e verniciato con la mecca, una meravigliosa vernice dal colore arancio composta da resine naturali, e infine patinato con cere e terre naturali. La miscela della mecca è diversa dalla mecca antica e il risultato finale è un colore meno caldo e più tendente al platino.
MECCA ANTICA (MA)
Foglia argento 1000 applicata su una base di gesso e bolo. Brunito, consumato, ossidato, anticato e verniciato con la mecca, una meravigliosa vernice dal colore arancio composta da resine naturali, e infine patinato con cere e terre naturali.
RAME (RM)
Dall’aspetto pulito, è realizzato con foglia di rame applicata su una base di gesso e bolo. Brunito e patinato con cere e terre naturali.
RAME OSSIDATO (RO)
Dall’aspetto molto anticato, è realizzato con foglia di rame applicata su una base di gesso e bolo. Brunito, consumato, ossidato e patinato con cere e terre naturali.